Le informazioni contenute nel presente sito internet sono frutto di una accurata selezione di fonti da noi considerate attendibili. Tuttavia "Ragione Pubblica" non è responsabile per i danni eventualmente derivanti dall'uso d'informazioni contenute in questo sito.
Né questo sito, né il suo contenuto, né una sua copia possono essere modificati in qualsiasi modo, trasmessi o distribuiti, senza l'approvazione preventiva scritta di "Ragione Pubblica". 
I contenuti pubblicati possono essere condivisi, tramite gli appositi strumenti di condivisione o comunque citando espressamente la fonte, per uso non commerciale e fatti salvi i diritti d'autore. "Ragione Pubblica" non si assume alcun tipo di responsabilità in relazione alle informazioni fornite da altri siti ai quali ci si possa collegare attraverso il presente sito. l presente sito web non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica e non può quindi essere considerato "periodico" o in ogni caso "prodotto editoriale " ai sensi dell'art. 1 legge 62/2001.  

​L'aggiornamento del presente sito web avviene di volta in volta secondo le necessità alla stregua dello scopo statutario dell'associazione "Ragione Pubblica" e a suo insindacabile giudizio.

"Ragione Pubblica" utilizza immagini provenienti da grandi database di immagini gratuiti o da database ai quali accede a pagamento. Tuttavia potrebbe accadere che vengano utilizzate immagini erroneamente ritenute senza copyright. Nel caso si prega di segnalarlo alla mail istituzionale perchè si proceda alla immediata rimozione del contenuto ovvero alla corresponsione di quanto dovuto per legge per l'utilizzo dell'immagine.