Ragione Pubblica partner per la Scuola di Politica FELPS - Ass. Socialismo - Mondoperaio - (Pozzuoli, 20-21 ottobre 2017)

Articolo di Ragione Pubblica

“Ragione pubblica”, Associazione di cultura politica, sarà il partner organizzativo per la realizzazione della Scuola di Politica promossa da Mondoperaio e Associazione Socialismo, sotto l'egida della Felps (Foundation for european progressive studies).
Il 20 - 21 ottobre 2017 a Pozzuoli (Na), presso la struttura “Villa Avellino Historic Residence”, si terrà un Seminario di formazione di due giorni che costituisce una parte della Scuola di democrazia europea “Luciano Cafagna” 2017. 
Il Seminario di formazione svolgerà il tema: “Le nuove faglie della politica”. I lavori si svolgeranno per le giornate del 20 e 21 ottobre. Saranno relatori tra gli altri i professori S. Maffettone, B. de Giovanni, C. Pinelli, C. Mancina, L. Pellicani, T. Nannicini, M. Lo Cicero, nonché i dottori F. Nicodemo ed E. Mattina e l'on U. Intini (programma soggetto a possibili, limitati, cambiamenti).
Segue programma specifico.
I 35 partecipanti alla Scuola sono già stati selezionati tra dirigenti ed eletti under 30 di partiti che fanno capo al Pse, di cui la Felps è fondazione di riferimento. Ad ogni modo eventuali interessati possono segnalare la propria disponibilità a partecipare alla Scuola nel caso di rinunce.